Salta al contenuto principale

Comunicazione Ufficiale Ast - Incendio presso la ditta Adriatica Bitumi sita a Colli del Tronto in Viale dell'Artigianato, 17.

Revoca dei divieti descritti nei predetti provvedimenti precauzionali

Data :

22 agosto 2025

Comunicazione Ufficiale Ast - Incendio presso la ditta Adriatica Bitumi sita a Colli del Tronto in Viale dell'Artigianato, 17.
Municipium

Descrizione

Con riferimento all'incendio avvenuto in data 09/08/2025 presso la ditta Adriatica Bitumi Spa sita in Via Val Tiberina, nel Comune di Colli del Tronto, questo Servizio, in esito all'intervento sul posto, ha inviato alle Autorità sanitarie locali la nota prot.n.71680 del 09/08/2025 concernente la necessità di adottare provvedimenti in via precauzionale a tutela della salute pubblica.

Sulla base delle risultanze delle indagini effettuate dall'ARPAM di Ascoli Piceno di cui alla comunicazione prot.n.72672 del 14/08/2025 si prende atto che la breve durata dell'incendio e le condizioni meteoclimatiche hanno permesso di evitare effetti avversi sulla qualità dell'aria. Ciò trova conferma dalle risultanze analitiche trasmesse con nota d'invio dei rapporti di prova prot.n.75963 del 19/08/2025 che hanno evidenziato parametri con valori in concentrazione privi di significatività ai fini di un'alterazione dello stato della qualità dell'aria.

Pertanto, in assenza di criticità circa la qualità dell'aria si propone la revoca dei divieti descritti nei predetti provvedimenti precauzionali.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2025, 13:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot